Self Service Center

diaries.png

Diario della glicemia

Tenga sotto controllo i suoi valori glicemici automaticamente con l'app CONTOUR®DIABETES o manualmente con il nostro diario della glicemia in formato PDF.

Scopra ora
video.png

Istruzioni video

Video esplicativi utili per il suo glucometro e l'app CONTOUR®DIABETES.

Guardare ora
Diabetes Brochures

Centro download

I nostri materiali informativi su vari argomenti relativi al diabete e al glucometro CONTOUR®NEXT.

Scopra ora
Download the latest available manuals

Manuali d'uso

Scarichi le ultime versioni disponibili dei manuali d'uso.

Scaricare ora
Request a FREE meter

Ordinare gratuitamente un glucometro

Lo provi ora gratuitamente*.

Ordinare qui
Register a meter

Registri il suo glucometro

Per un'assistenza rapida e garanzia.

Si registri ora
Glucose meter

Convertitore dei valori della glicemia

Il convertitore ti permette di convertire un valore glicemico in mmol/L nel suo equivalente in mg/dl e viceversa.

Convertire la glicemia

Domande frequenti

Queste sono le domande più frequenti poste al nostro Servizio Clienti.

Cosa posso fare se il mio glucometro non funziona correttamente?

Il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione per supportarla nella risoluzione del problema o in una richiesta di reclamo. La preghiamo di avere a portata di mano il glucometro e le strisce reattive.

Cosa significa il messaggio di errore E1? (tutti i glucometri tranne CONTOUR®XT)?

E1 significa "Campione di sangue insufficiente". Si prega di inserire una nuova striscia reattiva nel glucometro e di applicare la goccia di sangue sull'apertura della striscia reattiva fino a quando il dispositivo emette un segnale acustico.

Continuare a leggere

Cosa significa il messaggio di errore E8? (tutti i glucometri tranne CONTOUR®XT)?

E8 significa "errore della striscia reattiva o della misurazione". La preghiamo di ripetere la misurazione con una nuova striscia reattiva. Se il messaggio di errore persiste, contatti il nostro Servizio Clienti.

Cosa significa il messaggio di errore E4? (tutti i glucometri tranne CONTOUR®XT)?

E4 significa "striscia reattiva non corretta" Rimuovere la striscia reattiva e ripetere il test con una striscia reattiva compatibile.

Cosa devo considerare quando mi misuro la glicemia?

I risultati delle misurazioni della glicemia possono variare da un dispositivo all’altro. Le cause possono essere, tra le altre, le seguenti:

- Diverso punto di prelievo del sangue
- I due valori confrontati potrebbero essere stati ottenuti da siti corporei differenti
- Valori misurati in momenti diversi
- I livelli glicemici possono variare significativamente anche in un breve intervallo di tempo
- Pressione eccessiva sul polpastrello
- Una pressione eccessiva sulla zona di prelievo può causare la fuoriuscita di liquido interstiziale (linfa) insieme al sangue, riducendo così il valore misurato.

Per ulteriori informazioni, La preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

Continuare a leggere

Come posso ottenere un diario della glicemia?

Può scaricare gratuitamente i diari della glicemia dalla nostra pagina dedicata ai diari. I diari cartacei sono disponibili presso studi medici e farmacie selezionate, l'Associazione del diabete o centri di consulenza per il diabete. La preghiamo di chiedere presso il suo studio medico, la sua farmacia o l'associazione per diabetici o il suo centro di consulenza per il diabete.

Continuare a leggere

Dove posso procurarmi materiale di consumo aggiuntivo (strisce reattive, lancette) per il mio glucometro?

La fornitura di base viene effettuata tramite prescrizione medica. Qualora questa quantità non fosse sufficiente, può acquistare le strisce reattive e le lancette anche in farmacia o l'Associazione per diabetici.

Continuare a leggere

Il mio ordine non è ancora arrivato, dove si trova?

La preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti al numero +41 61 544 79 90 o di inviarci una email a: info@ascensia.ch.

Ho perso il mio glucometro / pungidito. Come posso ottenere un prodotto sostitutivo?

La preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti al numero +41 61 544 79 90 o di inviarci una email a: info@ascensia.ch.

Opzioni di contatto

Modulo di contatto

Per la sua richiesta, la preghiamo di utilizzare il nostro modulo di contatto e la contatteremo il prima possibile.

La preghiamo di inviarci un'e-mail

Può contattare il nostro Team di Ascensia Diabetes Care Service all'indirizzo e-mail: info@ascensia.ch

Ci contatti

Il nostro Servizio Clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 13:00 alle 17:00, al numero +41 61 544 79 90.