Trovi ciò che le serve nel nostro Self Service Center oppure ci contatti direttamente.
Self Service Center
Diario della glicemia
Tenga sotto controllo i suoi valori glicemici automaticamente con l'app CONTOUR®DIABETES o manualmente con il nostro diario della glicemia in formato PDF.
Queste sono le domande più frequenti poste al nostro Servizio Clienti.
Cosa posso fare se il mio glucometro non funziona correttamente?
Il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione per supportarla nella risoluzione del problema o in una richiesta di reclamo. La preghiamo di avere a portata di mano il glucometro e le strisce reattive.
Cosa significa il messaggio di errore E1? (tutti i glucometri tranne CONTOUR®XT)?
E1 significa "Campione di sangue insufficiente". Si prega di inserire una nuova striscia reattiva nel glucometro e di applicare la goccia di sangue sull'apertura della striscia reattiva fino a quando il dispositivo emette un segnale acustico.
Cosa significa il messaggio di errore E8? (tutti i glucometri tranne CONTOUR®XT)?
E8 significa "errore della striscia reattiva o della misurazione". La preghiamo di ripetere la misurazione con una nuova striscia reattiva. Se il messaggio di errore persiste, contatti il nostro Servizio Clienti.
Cosa significa il messaggio di errore E4? (tutti i glucometri tranne CONTOUR®XT)?
E4 significa "striscia reattiva non corretta" Rimuovere la striscia reattiva e ripetere il test con una striscia reattiva compatibile.
Cosa devo considerare quando mi misuro la glicemia?
I risultati delle misurazioni della glicemia possono variare da un dispositivo all’altro. Le cause possono essere, tra le altre, le seguenti:
- Diverso punto di prelievo del sangue - I due valori confrontati potrebbero essere stati ottenuti da siti corporei differenti - Valori misurati in momenti diversi - I livelli glicemici possono variare significativamente anche in un breve intervallo di tempo - Pressione eccessiva sul polpastrello - Una pressione eccessiva sulla zona di prelievo può causare la fuoriuscita di liquido interstiziale (linfa) insieme al sangue, riducendo così il valore misurato.
Per ulteriori informazioni, La preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
Può scaricare gratuitamente i diari della glicemia dalla nostra pagina dedicata ai diari. I diari cartacei sono disponibili presso studi medici e farmacie selezionate, l'Associazione del diabete o centri di consulenza per il diabete. La preghiamo di chiedere presso il suo studio medico, la sua farmacia o l'associazione per diabetici o il suo centro di consulenza per il diabete.
Dove posso procurarmi materiale di consumo aggiuntivo (strisce reattive, lancette) per il mio glucometro?
La fornitura di base viene effettuata tramite prescrizione medica. Qualora questa quantità non fosse sufficiente, può acquistare le strisce reattive e le lancette anche in farmacia o l'Associazione per diabetici.